Napoli cade a Tortona 83-62. Sacripanti: "Sconfitta meritata, serviva qualcosa in più"

“Prima sconfitta della seconda fase per la Gevi Napoli Basket che, in piena emergenza infortuni, nella seconda giornata del girone bianco, cade al PalaOltrepò contro la Bertram Tortona per 83-62. Il Miglior marcatore degli azzurri è Marini, autore di 16 punti. In doppia cifra anche Monaldi, 12 punti per il Capitano.

Coach Sacripanti ha dovuto fare a meno di Josh Mayo, out per una contrattura muscolare, ed Eric Lombardi, problema al piede per lui. I due giocatori sono stati precauzionalmente tenuti a riposo.
La Gevi è partita in quintetto con Monaldi, Marini, Sandri, Parks e Zerini, coach Ramondino  risponde con Mascolo, Sanders, Severini, Fabi e Cannon. […]

La Generazione Vincente Napoli Basket tornerà in campo, al PalaBarbuto, domenica prossima 9 maggio alle ore 12:00 contro la Reale Mutua Torino.

Il tabellino della partita:

Bertram Tortona-Gevi Napoli Basket 83-62(18-8;32-25;59-43)

  • Bertram Tortona: Cannon 15, Gazzotti 4, Ambrosin 2, Tavernelli 11, D’Ercole 1, Fabi 10, Mascolo 16, Severini 9, Sanders 15, Morgillo.All.Ramondino
  • Gevi Napoli Basket: Zerini 7 ,Iannuzzi  7, Klacar 3,  Parks 8 , Sandri  5, Marini 16, Mayo ne, Uglietti  5, Lombardi ne,  Monaldi  12, Coralic ne, Cannavina ne. All. Sacripanti.

Le dichiarazioni di Coach Sacripanti: “ Abbiamo perso meritamente, complimenti a Tortona che ha condotto dall’inizio alla fine mettendoci in difficoltà. Noi abbiamo sparato a salve. Siamo rimasti in contatto fino all’intervallo, arrivando fino al -3, ma poi siamo stati ingenui a finire a -7. Nella ripresa eravamo in ritardo su ogni situazione, siamo in sofferenza e non possiamo nasconderlo. Speriamo di poter ricaricare energie in questa settimana, con la speranza di poter recuperare i giocatori. Sicuramente hanno contato le assenze di Mayo e Lombardi ma dovevamo avere qualcosa in più di tutti. Abbiamo sbagliato tanto, eravamo un po’ nervosi e stanchi. Si volta pagina facendo tesoro di questa sconfitta.” […]”.

Fonte: ufficio stampa Gevi Napoli Basket

Commenta
(Visited 42 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.