Simone Zanotti, giocatore della Gevi Napoli, Basket, è intervenuto nel corso della trasmissione Time-Out, in onda su Radio Kiss Kiss Napoli Tv, emittente ufficiale del Napoli Basket.

Ecco le dichiarazioni del giocatore:

“Ci stiamo allenando bene, stiamo costruendo tanto ma dobbiamo migliorare gli aspetti che ci sono costati la sconfitta con Trieste. Non abbiamo difeso bene nei momenti decisivi della gara, avremmo dovuto fare meglio in attacco. Abbiamo concesso troppo ai nostri avversari. A Napoli ho trovato un pubblico molto caldo, c’è un ambiente molto bello che da tanta energia a noi giocatori. I nostri tifosi sono davvero il sesto uomo in campo. Tutte le squadre di questo campionato vivranno di alti e bassi, il livello si è alzato molto, si può vincere e perdere con chiunque. E’ fondamentale l’atteggiamento con cui scenderemo in campo. Bisogna essere aggressivi fin da subito. I risultati arriveranno se mostreremo la giusta determinazione. Credo molto nel lavoro settimanale, importantissimo in vista della gara della domenica. C’è ancora tanto da costruire. In una squadra di talento come la nostra è importante che tutti siano coinvolti, stiamo lavorando su questo.

Noi abbiamo tante armi a nostra disposizione, dobbiamo però migliorare su alcuni aspetti sia in attacco che in difesa. Venezia è una squadra molto organizzata, si conoscono da tanti anni. De Raffaele è un coach molto esperto che allena la Reyer da tanto tempo. Dobbiamo concentrarci su di noi, preparando bene la partita. Non temo contraccolpi dopo la partita contro Trieste. Si deve ripartire sempre da zero, dopo una vittoria o dopo una sconfitta. Noi abbiamo ampi margini di crescita. Napoli è una città molto particolare. Mi sto abituando a vivere qui. Ci sono posti meravigliosi.”

Comunicato a cura di: Ufficio Stampa Gevi Napoli Basket