I sacrifici fatti vengono alla fine, bene o male, in qualche modo ripagati. 

Ed è esattamente quello che è successo alla New Cap Marigliano, società che da anni milita nel settore femminile della pallacanestro, con la chiamata di una sua giocatrice per il raduno interregionale, accoppiato al torneo Campania Felix, che si terrà a Battipaglia 1, 2 e 3 novembre prossimi. 

Ricevere un comunicato dal Settore Squadre Nazionali Giovanili per una convocazione di una propria atleta è, soprattutto per una piccola realtà, un importante riconoscimento. L’onore di rappresentare la società sotto il nome della Campania toccherà a Fabiana Amato, ala di 176 centimetri, classe 2005

L’atleta giocherà la partita amichevole contro la selezione del Lazio venerdì pomeriggio e si allenerà il pomeriggio di sabato sotto l’egida del coach della Nazionale Italiana di categoria Giovanni Lucchesi insieme a tutte le altre atlete convocate delle due regioni; sarà inoltre a disposizione per la successiva partita contro la Puglia. 

La convocazione di Fabiana è un premio a tutto il movimento per l’impegno e la passione sempre profusi e che ha portato tutte le ragazze di scuola mariglianese a crescere sia tecnicamente che come mentalità; un lavoro iniziato da coach Alfredo Lamberti, per tre anni direttore tecnico del Marigliano ed autore di un lavoro certosino, coadiuvato da coach Francesco Persico allenatore dal 2014 del gruppo 2005/2006 ed attuale direttore tecnico della New Cap. Lavoro che, nella fattispecie, sta proseguendo ora nello specifico coach Pasquale Mandato. 

Fabiana in questo raduno rappresenterà idealmente tutta la New Cap con l’augurio che possa essere un punto di partenza verso tanti altri traguardi. Brava, continua così, e Ad Maiora!