Cinque di fila. La Mnb non abbassa la guardia e termina il 2022 con una striscia di successi aperti, una sequenza vincente che la riporta al secondo posto della classifica, in coabitazione con Adria Bari e Monteroni.

Pratica Trani liquidata con una accelerata importante a cavallo tra terzo e quarto quarto, 90-56 il finale e massimo scarto della stagione per Preite e compagni che si affacciano così sul 2023 con rinnovata fiducia e propositi interessanti per il girone di ritorno.

LA PARTITA

Amigo, Didonna, Stimolo, Preite, Di Diomede, coach Castellitto sperimenta. Trani ancora ferma a zero in classifica approccia il match con Kasa, Mitrich, Di Gennaro, Sasso, Cardona.

Didonna in percussione, tripla di Preite che raddoppia, Trani però impatta nei primi minuti con la tripla di Mitrirch. Cade male Didonna dopo un canestro in contropiede la caviglia si gira e per precauzione rimarrà in panchina fine a fine match. Non è un primo quarto convintissimo della MNB che pecca un pò di superficialità ed ha la mira spuntata,  la sblocca dopo un paio di minuti d’astinenza Di Diomede su assist di Calisi, Amigo rimpingua da tre e dà slancio al contropiede MNB per il +10 (20-10). Primo quarto in soffitta con Mola a doppiare la Juve Lotti, 24-12.  Bene Trani in avvio di 2a frazione sempre con Mitrich e Di Gennaro (26-17), Mola come era avvenuto nella parte centrale del primo quarto si rilassa troppo– 2 punti a referto nei primi 5 minuti – così gli ospiti tornano a contatto (26-24). Ci pensa Dilascio a sbloccare i suoi con una tripla, i giovani tranesi però ci credono ed ha aumentato frequenza e intensità su tutti i possessi. Dilascio in slalom e due punti in rete, 33-26 a 2’ dall’intervallo. Mitrich trascina i bianco neri ospiti, che rosicchiano ancora fino al -1, poi ci pensa Brunetti dall’angolo a ricacciarli indietro, si va al riposo lungo con un vantaggio esiguo: 37-32.

Di Gennaro tripla, Trani ci crede ed al minuto 23′ c’è il sorpasso, con il solito Mitrich, 37-39. Dilascio si mette in proprio, 2+1 dalla linea della carità per ristabilire il vantaggio. Stimolo ed ancora Dilascio scacciano i fantasmi, la Mnb non ha intenzione di scherzare col fuoco e cambia registro: parziale di 10-0. scottarsi. Dilascio impallina il canestro e la MNB tutta accelera in maniera decisa in finale di frazione, mentre Trani non timbra più, chiusura di quarto sul 60-43.

E’ in principio di ultimo quarto che la MNB chiude la pratica. I giochi di Dilascio (21) e Amigo (25) regalano una autostrada di vantaggio, così a metà frazione coach Castellitto può ruotare interamente i suoi: in campo contemporaneamente Pinto (con tripla), Dario Lepore e nel finale anche Ardito e Daniele Lepore. Applausi per tutti sulla sirena, sorrisi e morale ben saldo, ci si rivede nel 2023!

MOLA NEW Basket 2012 90-CALZATURE F.lli Lotti Trani 56

24-12;13-20;23-11;30-13

MOLA: Stimolo 12, Di Diomede 9, Didonna 4, Amigo 25, Dilascio 21, Preite 8, Brunetti 6, Calisi 2, Dario Lepore, Daniele Lepore, Vito Pinto 3, Ardito. All. Castellitto

TRANI: Riontino, Acquaviva, Kasa 5, Mitrich 22, Vescia 3, Sasso 8, Cardona 4, Savino 2, Ventura, Miccoli 2, Di Gennaro 12. All Slavko

Ufficio Stampa New Mola Basket