“In merito a certe notizie apparse di recente su alcuni organi di stampa, BB14 tiene a precisare che la comunicazione relativa al cambio di campo, dal Palazzetto al Centro Sportivo Italcementi, è stata ufficializzata una volta ottenuto il nullaosta dalla Federazione Nazionale Pallacanestro. In mancanza di esso, anticipare i tempi sarebbe stato alquanto fuori luogo.

Oltretutto la nota è stata pubblicata con un margine di tre settimane rispetto alla prima gara casalinga di campionato, un lasso di tempo che crediamo possa consentire ai nostri tifosi d’organizzare senza particolari problemi uno spostamento di circa 2 chilometri. E i nostri tifosi, quelli veri e che stanno dalla parte del basket e della sua sopravvivenza a Bergamo, infatti, sono stati ben lontani da qualsiasi alone polemico. Come ha dimostrato l’affluenza sugli spalti in occasione delle prime uscite.

Vi aspettiamo al Palasport (all’Italcementi mi raccomando, non sbagliate), dove ci piacerebbe incontrare anche chi scrive di noi. Perché pensiamo che il confronto sia la strada più costruttiva per tutti. Perché ci pare doveroso che i lettori possano far affidamento su informazioni corrette, precise e libere da preconcetti, cosa che spesso purtroppo pare non accadere”.

Fonte: ufficio stampa Bergamo Basket 2014