La NPC Rieti comunica di aver sottoscritto un accordo per la stagione 2022/23 con la guardia Jordan Geist.
Nativo di Fort Wayne, Indiana, classe 1997, Jordan Geist è un prospetto della University of Missouri da cui esce nel 2018-2019 con 14.8 punti a partita e 3 apg.
L’esordio europeo avviene nella Pro A tedesca con la maglia dei Gladiators di Trier. Al termine della stagione risulta essere il capocannoniere del campionato con 18.6 punti di media, il 45,5% dal campo ed oltre il 40% da 3 punti.
Annata successiva sempre in Pro A con MLP Heidelberg con cui chiude a 15.3 di media e la vittoria del campionato con conseguente promozione in Bundesliga.
La scorsa stagione in BBL ha viaggiato a 12.6 punti di media arrivando a segnare 19 punti contro Bonn, 23 contro Ludwigsburg e 15 contro il Bayern Monaco.

Queste le prime parole di Geist da neo giocatore reatino: “Sono molto contento della firma con Rieti, non vedo l’ora di arrivare e conoscere i miei nuovi compagni e lo staff. Ho sentito cose molto positive sull’ambiente ed i tifosi e non vedo l’ora di giocare per loro e dare il massimo. Sono pronto per questa nuova avventura”.