Npc Rieti, prova di energia e carattere nell'amichevole contro Chiusi

In data odierna si è disputata l’amichevole tra San Giobbe Basket Chiusi e la Kienergia Rieti.

LA PARTITA – Il match inizia con un importante impatto fisico da parte dei padroni di casa che sfruttano i lunghi, Wilson e Ancellotti, per costruire il primo mini break. Dall’altra parte bene Timperi e Testa ma al decimo è vantaggio dei padroni di casa per il 19 a 14. Nel secondo quarto Rieti tiene botta per metà frazione con un ottimo Timperi, andando avanti fino alle triple di Musso ed alla fisicità di Wilson che scavano il solco della seconda frazione. Il quarto successivo è nel segno dell’agonismo e dei ritmi alti. Antelli va a bersaglio, Papa combatte e Del Testa con un gioco da 3 mandano avanti Rieti, brava a resistere al ritorno dei padroni di casa che con Mei provano a rifarsi sotto. La lotteria del fallo sistematico premia la Kienergia. Nel quarto periodo Chiusi parte forte 5-0, Rieti torna sotto e con Testa e Papa ricuce il divario. Stanchezza e poca lucidità la fanno da padroni, per Rieti in campo i giovani. Timperi dalla lunetta e la buona prova difensiva permettono alla Kienergia di impattare sul 13 pari, risultato finale dell’ultimo quarto.

Il commento del coach Gabriele Ceccarelli al termine dell’incontro: “E’ stata un’altra amichevole di grande spessore, contro una squadra di una categoria superiore. In questo contesto abbiamo continuato a far intravedere il nostro spirito, quello che ci dovrà accompagnare in tutta la stagione. C’è grande voglia di lottare e di combattere. Sicuramente abbiamo ancora da affinare alcuni dettagli tecnici ma per quello abbiamo tempo. Domani mattina avremo una piccola pausa e poi si torna nel pomeriggio in campo per preparare l’impegno di venerdì sera per la Supercoppa”.

La Kienergia Rieti quindi si preparerà da subito per la prima gara ufficiale della stagione. Appuntamento venerdì 10 settembre ore 21:00 al PalaSojourner per il primo incontro di Supercoppa che la Npc Rieti giocherà contro la Luiss Roma.

Npc Rieti Pallacanestro intende ringraziare la società Orvieto Basket e la società San Giobbe Chiusi per l’accoglienza e l’ospitalità dimostrate ed augura ad entrambe i migliori auguri per la stagione ventura.

San Giobbe Basket Chiusi vs Kienergia Rieti

Parziali: 19-14/26-17/17-20/13-13

Tab: Timperi 17, Testa 14, Papa 9, Antelli 4, Tiberti 5, Broglia 8, Del Testa 7, Franco, Vujanac, Cortese, Frizzarin, Buccini N.E.

Commenta
(Visited 35 times, 1 visits today)

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Del Piero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.