Coach Obradovic torna alle origini: è ufficiale il ritorno al Partizan

Nella giornata di ieri un terremoto ha scosso gli equilibri del basket europeo: il più vincente coach europeo, Zelimir Obradovic, ha firmato per tre stagioni al Partizan di Belgrado, squadra che per forza di cose si candida ad essere una delle pretendenti principali alla vittoria dell’Eurocup, competizione nella quale parteciperà anche la Virtus Bologna di Sergio Scariolo.

Per il 61enne coach serbo si tratta di un ritorno, visto che proprio al Partizan è cresciuto cestisticamente come giocatore e soprattutto come allenatore. Nel 1992, infatti, a Belgrado è riuscito nell’impresa di vincere la sua prima Euroleague, allenando giocatori del calibro di Djordjevic e Danilovic.

Da quella stagione in poi è stato un susseguirsi di successi a livello nazionale ed europeo (9 titoli Euroleague), tra Spagna, Italia (2 anni a Treviso), Grecia e infine Turchia.

Articolo a cura di Michele Mandelli.

Commenta
(Visited 66 times, 2 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.