Breve viaggio nella memoria: l’ultima partita ufficiale dell’Olimpia fu a Valencia in EuroLeague all’inizio di marzo. Quasi sei mesi dopo, si torna a giocare per la classifica. In questo caso, si tratta della Supercoppa – allargata a 16 squadre per celebrare i 50 anni della Legabasket -, l’Olimpia affronta (alle 17.00, diretta su Eurosport Player, a porte chiuse) l’Acqua San Bernardo Cantù.

E’ il primo impegno nel girone eliminatorio che dovrà designare una delle quattro semifinaliste che si daranno battaglia a Bologna il prossimo 18 settembre. Sei gare per scegliere una formazione. Saranno ovviamente tutti derby. L’Olimpia arriva a questo esordio – e due giorni dopo sarà di scena a Varese – dopo uno scrimmage non ufficiale proprio con Varese e la vittoria nel torneo di Cagliari, sconfiggendo Sassari e Venezia.

La Supercoppa è una competizione molto bella – afferma il coach Ettore Messina (nella foto con Kevin Punter) – soprattutto con questa formula che raduna tutte le squadre di Serie A e ci permette dopo tanti mesi, il lock-down e i problemi che conosciamo, di ritrovarci tutti assieme e tornare a giocare per un trofeo. Ovviamente, il nostro primo obiettivo è qualificarci per le Final Four“.

Comunicato a cura di Ufficio Stampa Olimpia Milano.