Olimpia Milano, Messina: "Non era facile vincere questa partita, ma i giocatori hanno risposto bene"

Così Coach Ettore Messina ha commentato la partita con Valencia: “Non era facile, perché venivamo da una striscia perdente e potevamo essere un po’ nervosi, soprattutto nel secondo tempo era diventata una gara da dentro o fuori, do-or-die, ma i miei giocatori hanno risposto bene e mi congratulo con loro. Il secondo tempo difensivamente è stato importante, abbiamo mosso bene la palla, dato via 18 assist. Sono contento, non è mai facile in EuroLeague, loro avevano appena battuto nettamente Vitoria. Adesso ripartiamo da qui e andiamo avanti“.

Abbiamo trovato risorse fondamentali in Della Valle, che dopo l’infortunio aveva fatto fatica, e anche Gudaitis mi pare che stia ogni giorno un po’ meglio soprattutto in termini di capacità di stare in campo per più minuti consecutivi. Non è ancora al meglio, ma è bello averlo, e con lui anche Tarczewski, paradossalmente, gioca meglio. Oggi è stato molto solido” – prosegue – “Devo dire che anche White, senza fare nulla di speciale, ha dato l’anima e ci ha aiutato, per cui ci fosse stato Brooks, avrei potuto ruotare di più Luis Scola. Dobbiamo arrivarci. Ma per stasera va molto bene così. Il terzo quarto dimostra che non è un problema fisico. I giocatori sembrano stanchi perché giocano tanto, ma è così anche per gli altri. Oggi siamo andati in campo nel secondo tempo mentalmente a posto“.

Dichiarazioni a cura di Ufficio Stampa Olimpia Milano.

Commenta
(Visited 54 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.