Dopo un biennio trascorso con la Reyer Venezia, l’estate scorsa Paul Biligha ha firmato per l’Olimpia Milano. Il giocatore della Nazionale, prima dell’annullamento della stagione causa pandemia da COVID-19, in Serie A aveva messo assieme 3.4 punti e 2.4 rimbalzi di media in 21 partite (13.6 i minuti d’impiego). In EuroLeague, invece, in 13 presenze (13.2 i minuti mediamente sul parquet) sono arrivati 2.9 punti e 2.3 rimbalzi.

Nel corso dell’evento con i ragazzi di Armani Junior Program, il 29enne nativo di Perugia ha parlato del suo arrivo a Milano: “Sono stato davvero felice di aver ritrovato coach Messina. Quando hai lavorato bene con qualcuno hai solo voglia che ci sia di nuovo l’opportunità di tornare insieme. Quell’Europeo è stata una grande gioia per me. Sinceramente non ci pensavo proprio, avevo già prenotato le vacanze; invece ho dovuto piacevolmente stravolgere tutti i programmi“.

Biligha ha svelato anche un aneddoto delle sue ultime settimane, cioè che si è laureato: “Mi sono laureato in scienze e tecnologie applicate in agraria un paio di settimane fa” – spiega – “È stato strano ovviamente. Vista l’epidemia tutto è avvenuto via computer, ma il percorso di studi è ora completato. Mia madre mi ha sempre ricordato quanto sia importante lo studio“.