Al termine di una partita vissuta in gran parte ad inseguire, l’Olimpia Milano è riuscita a spuntarla sul parquet del Khimki Mosca. Un 88-90 che significa 5 vittorie consecutive per la truppa di coach Pianigiani, che così consolida la posizione in piena zona Playoff. Queste le parole di Pianigiani a fine partita.

È stata una grande partita, perché eravamo ancora un po’ alla ricerca di noi stessi” – ha esordito Pianigiani – “Stiamo ancora recuperando Nedovic e inserendo Nunnally e mostrato assetti anomali come lo smallball del quarto periodo; ma abbiamo costruito buoni tiri da fuori e tiri ad alta percentuale da sotto per tutta la gara“.

Nel primo tempo la difesa non è stata all’altezza dell’impegno, anche se onestamente su alcuni canestri di Shved non so cosa avremmo potuto fare di più” – aggiunge – “Però siamo stati mentalmente nella partita, continuando a muovere bene la palla. Nel secondo tempo siamo andati molto meglio, abbiamo sporcato le loro percentuali, attaccando i loro cambi difensivi con lucidità, specie quando eravamo piccoli. E abbiamo meritato di vincere. Quello che è importante e mantenere calma e concentrazione, non farsi prendere dal nervosismo. Dobbiamo continuare a lavorare così; giocando insieme così possiamo essere molto competitivi fino in fondo“.