Secondo l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, sembra ormai praticamente concluso l’affare che porterebbe Giampaolo Ricci a vestire la maglia dell’Olimpia Milano.

I motivi della scelta del lungo italiano, più che economici, parrebbero legati al fatto che la Virtus Bologna, società nella quale ha militato nelle ultime due stagioni, non può garantirgli la partecipazione alla EuroLeague (almeno al momento), cosa invece certa per l’Olimpia Milano.

Ma per quanto riguarda il mercato in entrata del club meneghino non è tutto. Sempre stando a quanto riportato nella “Rosea”, un altro tassello per rafforzare il roster a disposizione di coach Ettore Messina potrebbe essere Nicolò Melli. Su di lui c’è però un forte l’interesse anche di altre squadre europee, pronte a presentare offerte al rialzo.

Lo staff dirigenziale milanese avrà comunque la possibilità di visionare attentamente entrambi i giocatori nel Preolimpico di Belgrado, in cui Ricci e Melli difenderanno i colori della Nazionale contro il Portorico, visto che il Senegal ha dato forfait causa contagi Covid-19.