L'Olimpia Milano si separa da Zach LeDay

Un fulmine a ciel sereno. Nessuno se lo aspettava, invece è accaduto. L’Olimpia Milano ha deciso di esercitare l’opzione di uscita dal contratto dell’ala grande da South Florida Zach LeDay dopo solo un anno di collaborazione. Il giocatore sarà free agent e potrà firmare per un’altra società.

La notizia ha stupito un po’ tutti, visto che l’americano era stato autore di una buonissima stagione alla corte di coach Ettore Messina. Insieme ai compagni aveva infatti raggiunto le Final4 di EuroLeague e la Finale Scudetto in Serie A, mettendo assieme cifre di tutto rispetto (12 punti e 5 rimbalzi di media), che, però, non gli sono valse la riconferma in maglia biancorossa.

L’ipotesi più accreditata in queste ultime ore parla di un ormai imminente arrivo di Nicolò Melli dai Dallas Mavericks, che andrebbe a coprire il buco lasciato da Leday e sarebbe il motivo scatenante della separazione.

Qui il comunicato dal sito ufficiale dell’Olimpia Milano: “La Pallacanestro Olimpia Milano desidera ringraziare Zach LeDay per la professionalità, la dedizione, i risultati raggiunti, e il rendimento fornito nella stagione trascorsa insieme e gli augura il meglio possibile per il suo futuro.”

 

 

Commenta
(Visited 66 times, 1 visits today)

About The Author