La Pallacanestro Olimpia Milano annuncia di aver firmato un contratto di due anni con il giocatore Shelvin Mack, playmaker di 1.91, nato il 22 aprile 1990, a Lexington, Kentucky, proveniente dagli Charlotte Hornets. “Sono felice di questa incredibile opportunità datami dall’Olimpia Milano. Competere ad un livello così alto, nel nuovo capitolo della mia carriera, è molto motivante”, dice Shelvin Mack. “Siamo felici che Shelvin Mack dopo otto anni di NBA abbia scelto Milano per iniziare la sua carriera europea – commenta il general manager dell’Olimpia, Christos Stavropoulos -. L’abbiamo voluto per le sue qualità di leader, difensore e giocatore vincente che aiuteranno la squadra a trovare una sua identità e a crescere come gruppo”.

LA CARRIERA – Shelvin Mack ha giocato alla Bryan Station High School di Lexington, nel Kentucky, fino al 2008 quando ha cominciato a giocare per la Butler University di Indianapolis, guidato dall’attuale coach dei Boston Celtics, Brad Stevens. Nel 2008/09 è stato incluso nel quintetto di rookie della Horizon League, segnando 11.9 punti per gara. Nel 2009/10, ha segnato 14.1 punti di media mentre Butler ha raggiunto la Finale NCAA perdendola contro Duke. Nel 2010/11, è stato secondo quintetto della Horizon League, ha segnato 16.0 punti per partita raggiungendo una volta di più la Finale NCAA perdendola con Connecticut. In quel Torneo NCAA, Mack segnò 30 punti contro Pitt nel secondo round, 27 contro Florida nella finale dei Regionals e 24 in semifinale contro VCU. Nei draft del 2011 è stato scelto al numero 34 da Washington. Nella NBA ha giocato oltre che nei Wizards, a Philadelphia, Atlanta (tre anni), Utah, Orlando, Memphis e Charlotte. Nel 2015/16, nei Jazz, ebbe 12.7 punti per gara e 5.3 assist. In carriera ha 456 partite di regular season e 30 di playoff.

NOTE – Mack ha giocato a Butler con Gordon Hayward (ora ai Boston Celtics). Ha vinto un oro mondiale Under 19 con la Nazionale americana, nell’estate del 2009.

Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Olimpia Milano