Olimpo Alba, Federico Bravi alla seconda esperienza langarola

“L’Olimpo Basket Alba è lieta di annunciare che Federico Bravi farò parte del roster della prima squadra impegnata nella Serie B 2020-21.

Profilo

Guardia di 192 cm e 76 kg del 2002, cresce cestisticamente a Bra, prima al Monviso e poi nelle giovanili dell’Abet. In biancoblu arriva a sfiorare il titolo in Under 18 Gold, con cui si qualifica alle Final Four (nel 2017-18). La scorsa estate è arrivato ad Alba ed ha giocato in Under 18 Gold con coach Abbio ed è statp anche aggregato alla prima squadra, con cui è stato convocato sei volte e scendendo in campo nei successi contro Costa d’Orlando ed Omegna.

Anche quest’anno sarà a disposizione di coach Jacomuzzi in Serie B.

L’intervista

Dopo un primo anno langarolo, inizia ora una nuova avventura in biancorosso: “L’anno scorso è stata una fantastica esperienza. Mi sono trovato bene con tutti, sia con i compagni di squadra dai più giovani ai più esperti, sia con lo staff. La Società mi è piaciuta molto, è un club organizzato e preparato con delle proposte interessanti. Quest’anno la maggior parte delle energie si concentreranno sulla Serie B, in una squadra che è cambiata tantissimo. Io punterò a fare del mio meglio e credo che più sarò concentrato nel lavoro e nell’impegno, maggiore sarà la possibilità di guadagnare fiducia. Darò tutto me stesso in tutto quello che faremo”.”.

Fonte: ufficio stampa Olimpo Basket Alba

Commenta
(Visited 26 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.