OraSì Ravenna e Giacomo Maspero insieme per la prossima stagion

OraSì Basket Ravenna ufficializza l’ingaggio di Giacomo Maspero, ala di 204 cm che nell’ultima stagione ha vestito la canotta della Cestistica San Severo. Un giocatore di sistema, in grado di portare energia in entrambe le metà campo e dotato di un buon tiro dall’arco.

Maspero, nato a Como il 31 dicembre 1992, è cresciuto nel vivaio di Cantù, con cui ha debuttato in Serie A nel 2010 a 17 anni. Negli anni successivi le esperienze in prestito alla Sangiorgese Basket (DNB), a Treviglio (DNA) e Brescia (A2 Gold).
Nella stagione 2014-15 torna a Cantù prima del passaggio a Recanati in Serie A2, dove totalizza 60 presenze in due stagioni.
Nel 2017-18 gioca 17 partite ancora con la maglia di Cantù in LBA, mentre l’anno successivo milita nella Scaligera Verona fino a gennaio prima di chiudere la stagione a Jesi. Nel 2019-20 colleziona 23 presenze in campionato con la maglia di San Severo, con 7.5 punti e 2.9 rimbalzi in 19 minuti di media a partita.

Commenta
(Visited 21 times, 1 visits today)

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Del Piero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.