Orzinuovi, nota sulle condizioni di Spanghero e Martini

“L’Agribertocchi Orzinuovi comunica che l’atleta Marco Spanghero, sottoposto ad una risonanza magnetica, dopo lo scontro di gioco accorso nella partita casalinga di domenica contro la 2B Control Trapani, ha riportato una lussazione di primo grado acromion-claveare alla spalla destra. Marco Spanghero ha iniziato subito un percorso riabilitativo con il fisioterapista Davide Bettera ed il preparatore atletico Francesco Rolli e verrà valutato giorno per giorno in prospettiva della prossima partita casalinga di domenica contro l’Urania Milano.
L’Agribertocchi Orzinuovi comunica, inoltre, che l’atleta Matteo Martini, durante l’allenamento di martedì, a seguito di un fastidio accusato al flessore della gamba destra, è stato sottoposto ad una risonanza magnetica, che ha evidenziato una distrazione muscolare. Matteo Martini ha iniziato un percorso riabilitativo con il fisioterapista ed il preparatore atletico e nei prossimi giorni verranno valutati i termini per il ritorno all’attività agonistica.
Alessandro Muzio, Direttore Sportivo dell’Agribertocchi Orzinuovi, si esprime così in merito alla situazione: «Non è un periodo semplice. Siamo reduci da cinque sconfitte consecutive, due delle quali molto brucianti e maturate in casa, e la situazione degli infortuni rappresenta lo specchio del momento: siamo in difficoltà. Questo non vuol dire che ci piangiamo addosso o che cerchiamo degli alibi. I problemi sono nostri, come lo sono di altre squadre, quindi dobbiamo compattarci ancora di più. Vedremo se riusciremo a recuperare Marco Spanghero per la partita di domenica, ci stiamo lavorando assiduamente da martedì e Marco, se sarà in grado di scendere in campo, di certo non si tirerà indietro. La squadra c’è, i ragazzi si stanno allenando bene con coach Massimo Bulleri, tutti sono allineati e siamo assolutamente convinti che, nonostante le difficoltà, possiamo provare a vincere la partita contro l’Urania Milano, che si prospetta complicata. Spero che i nostri tifosi capiscano questo momento e che stiano ancora più vicini alla squadra e mi auguro che domenica ci siano tante persone, per una gara importante che vogliamo approcciare con il giusto piglio ed atteggiamento per smuovere lo zero in classifica».”.
Fonte: ufficio stampa Pallacanestro Orzinuovi
Commenta
(Visited 30 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.