La Società New Flying Balls è lieta di ufficializzare l’ingaggio dell’atleta Matteo Galassi, play/guardia tiratrice classe 1998 proveniente dal Basket Lugo.
21 anni da compiere il prossimo 4 Luglio, Galassi si unirà alla troupe di coach Federico Grandi già nell’allenamento di domani, per poi essere pronto a scendere in campo il prossimo sabato nella sfida casalinga contro la Virtus Padova.
L’atleta bolognese cresciuto nelle giovanili della Virtus Bologna e del Pontevecchio, ha esordito in Serie B la passata stagione con la maglia di Lugo, dove ha viaggiato a 8,5 punti di media a partita ed è stato uno dei protagonisti della salvezza ottenuta dalla formazione romagnola dopo la vittoria nei play-out contro Rimini. Proprio nei play-out Matteo Galassi è stato il trascinatore della squadra lughese, priva del proprio capitano (Seravalli) infortunato, segnando nelle due sfide salvezza rispettivamente 25 e 29 punti.
In questa prima parte di stagione, sempre a Lugo, Galassi ha disputato 16 incontri viaggiando a 10,2 punti di media oltre a 3,5 rimbalzi ed 1,9 assist a partita. Le sue migliori prestazioni sono arrivate nella sconfitta di misura contro San Vendemiano (25 punti) e nel successo interno di un mese fa contro Oriznuovi dove ha realizzato 15 punti.
Al giovane Matteo Galassi va, da parte dell’intera Società New Flying Balls, il più sincero benvenuto ad Ozzano.
Fonte: Ufficio Stampa New Flying Balls Ozzano