Palermo, arriva la Sangiorgese. Bedetti: "Importante approcciare subito forte il match"

“Secondo appuntamento consecutivo, ed ultimo match della prima fase di campionato, per il Green Basket Palermo, che domani alle 17 ospita la Sangiorgese per la 14a giornata del campionato di Serie B Old Wild West, girone B1, 2020/21.

Per i palermitani questo match rappresenta uno spartiacque importante verso la corsa salvezza: si tratta infatti di uno scontro diretto, dopo le due sconfitte sotto la nuova guida tecnica di coach Verderosa, che può valere una fetta ampia delle speranze salvezza dei biancoverdi. I siciliani hanno mostrato importanti progressi sia nel gioco che nell’atteggiamento dall’arrivo del nuovo tecnico, tanto da sfiorare l’impresa mercoledì contro una delle corazzate del torneo, Crema, che al PalaMangano ha avuto vita durissima. Questa è infatti la base da cui ripartire per provare a ribaltare il 69-65 incassato all’andata.

Di fronte ci sarà però una formazione lombarda molto determinata e che nelle ultime settimane ha risollevato la propria situazione: i due successi casalinghi infatti contro Ragusa e Torrenova hanno issato la Sangiorgese al quinto posto della classifica con 10 punti, gli stessi proprio di Ragusa. Due le bocche da fuoco da tenere particolarmente sott’occhio, Sebastiano Bianchi e Andrea Picarelli, che viaggiano rispettivamente con 18.7 e 15.3 punti di media a gara.

A presentare la sfida di domani pomeriggio è la guardia/ala Luca Bedetti: “Con la Sangiorgese ci aspetta un’altra partita difficile, sarà importante approcciare subito il match forte. Abbiamo avuto tre giorni per prepararla, studiando i loro punti di forza e lavorando su dove trovare dei vantaggi. Sarà una partita fondamentale per noi, vogliamo fare una buona partita per provare a portare a casa due punti, ce la metteremo tutta”.

Palla a due in programma alle 17 al PalaMangano, arbitreranno Giovanni Roca e Pietro Rodia di Avellino. L’incontro sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass”.

Fonte: ufficio stampa Green Basket Palermo

Commenta
(Visited 11 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.