Agliana, Mannelli: "Si chiude un anno importantissimo per squadra e società"

La Endiasfalti Agliana saluta nel miglior modo possibile un 2019 davvero positivo riprendendosi il terzo posto in classifica a -2 da Virtus Siena, la seconda in graduatoria che i neroverdi affronteranno al rientro dalla pausa nella prima gara del nuovo anno.

La vittoria su Pielle Livorno con il roboante risultato di 102-94 è il regalo di Natale più bello, al termine di uno scontro diretto che ha confermato una volta in più l’importanza del fattore campo per la Pallacanestro Agliana, che nel suo fortino è caduta solo contro la capolista Chiusi. Impressionante la prova offensiva, in cui spiccano i 30 punti di Romano e i 21 di Rossi.
«Questa vittoria chiude un anno importantissimo per la società, che ha migliorato la propria struttura – esordisce coach Tommaso Mannelli – e per noi, che rispetto allo scorso anno nello stesso periodo abbiamo migliorato la nostra classifica. Avevamo lasciato con rammarico il terzo posto e ce lo siamo ripreso».
«Siamo partiti sottotono – l’analisi – e loro ci hanno aggredito da subito. Affidandoci alla nostra pallacanestro siamo rimasti attaccati alla gara e ci siamo fatti trovare pronti quando è stato il momento di strappare. Nel secondo e terzo quarto la squadra ha mosso bene la palla ed è stata solida, arrivando sul +27. Nel finale, invece, a causa dell’energie spese e di qualche errore tecnico ci siamo complicati le cose. Abbiamo comunque arginato la rimonta nonostante l’inerzia fosse passata a Livorno, e questo è prova di durezza mentale»
«Da agosto – conclude Mannelli – diamo tutto in allenamento: adesso è giusto che la squadra stacchi la spina. Poi subito sotto per preparare la difficile trasferta di Siena».
[…]
TABELLINO
Endiasfalti Agliana – Pielle Livorno 102-94
Agliana: Zaccariello 13, Bogani L. 15, Rossi 21, Romano 30, Tuci 11, Bogani M. ne, Del Frate 1, Limberti, Cukaj ne, Arceni 5, Cavicchi 4, Salvi 2. All. Mannelli
Livorno: Schiano 7, Creati 6, Burgalassi 5, Fantoni 6, Dell’Agnello 14, Di Sacco 2, Magni 14, Nannipieri ne, Baroncelli 23, Bonaccorsi 17. All. Da Prato
Parziali: 19-21, 55-40, 84-66
Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Agliana 2000
Commenta
(Visited 68 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.