Pallacanestro Cantù: il primo acquisto è Lorenzo Bucarelli

La Pallacanestro Cantù riparte da Lorenzo Bucarelli. Il club brianzolo, che l’anno prossimo giocherà l’A2 dopo la retrocessione di questa stagione, ha ufficializzato nella mattinata di oggi il suo primo acquisto.

Classe ’98, fiorentino di nascita, Lorenzo Bucarelli è una guardia dotata di un bagaglio tecnico molto valido e vario. È reduce da una stagione superlativa all’Eurobasket Roma (chiusa con 12 punti, 4 rimbalzi e 4 assist di media a gara), che gli ha permesso di vincere il premio di Miglior Under 21 in A2.

Al momento dell’annuncio, il neo direttore tecnico canturino, Fabrizio Frates ha speso parole davvero importanti nei suoi confronti: «Considero l’ingaggio di Lorenzo un gran colpo, perché parliamo senz’altro di uno dei migliori giovani presenti in A2. È un giocatore emergente, pur avendo già un discreto chilometraggio e diverse esperienze importanti alle spalle. La scorsa stagione è stato uno dei segreti della cavalcata dell’Eurobasket Roma».

Si è mostrato altrettanto entusiasta della situazione anche il giocatore: «Quando chiama Cantù è impossibile dire di no. Cantù è storia, e poterne fare parte mi riempie di gioia e orgoglio. Spero di essere all’altezza di questo importante club, darò tutto me stesso».

Ora la compagine canturina avrà da pensare all’allestimento del resto della squadra, con un occhio sempre alla questione ripescaggi, dato che, da quanto trapelato nelle scorse settimane, sembrerebbe essere al primo posto della lista nel caso in cui qualche società non dovesse riuscire ad iscriversi al prossimo campionato di A1.

 

Commenta
(Visited 99 times, 1 visits today)

About The Author