Pallacanestro Cantù, l'edizione del Trofeo degli Angeli dedicata al piccolo Giorgio si giocherà a Casnate

Sarà Casnate con Bernate a ospitare il “Trofeo degli Angeli”, tradizionale appuntamento estivo che da diversi anni arricchisce la preseason di Pallacanestro Cantù.

Sul parquet del “PalaFrancescucci” (noto anche come “Palasampietro”), la S.Bernardo-Cinelandia Park affronterà gli svizzeri dei Lugano Tigers; palla a due dell’incontro in programma per le ore 20:30 di giovedì 9 settembre. Questa edizione del trofeo sarà dedicata al ricordo del piccolo Giorgio, grande appassionato dei colori biancoblù, scomparso nelle scorse settimane.

L’incasso della partita, aperta quindi al pubblico, sarà interamente devoluto all’associazione “EOS LA STELLA DEL MATTINO – ONLUS”. Nata nel 2010, l’associazione bergamasca ha il chiaro intento di aiutare le famiglie di bambini soggetti a lunghe e frequenti degenze ospedaliere. In particolare, i fondi raccolti finanzieranno il progetto “La Casa di Leo”, residenza temporanea destinata ad accogliere le famiglie di bambini soggetti a lunghe e frequenti ospedalizzazioni, principalmente ricoverati, o comunque afferenti, presso l’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Seguiranno maggiori informazioni circa le modalità di acquisto dei biglietti e di accesso all’impianto

Commenta
(Visited 34 times, 1 visits today)

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Del Piero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.