La Pallacanestro Recanati è lieta di annunciare il tesseramento dell’atleta Ludovico Chiorri in uscita dalla Robur Falconara.
Nato ad Ancona classe 1992 guardia che all’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di playmaker, Ludovico è giocatore di assoluta esperienza della categoria. Tiratore puro, grande realizzatore capace di costruirsi la soluzione e giocare insieme alla squadra andrà a dare manforte alla compagine di coach Padovano considerata l’assenza prolungata di Davide Raponi.
Cresciuto cestisticamente nel settore giovanile della Stamura Ancona, la prima esperienza senior la vive proprio con la società dorica in C1 nel 2010-2011 e con la stessa raggiunge la sua prima promozione in serie B nel campionato successivo. Dopo un anno importante in B scende in C2 a Falconara dove conquista due promozioni in due anni consegnando la B al sodalizio dorico. Nel 2015/2016 approda in C nel frattempo diventata “Silver” con la Virtus Porto San Giorgio, è solo un passaggio però perché l’anno successivo riveste la canotta di Ancona e nel 2017-2018 ritorna a Falconara. Seguono poi due anni fuori dalle Marche, più precisamente a Murano in C Gold dove viene spesso impiegato nel ruolo di playmaker. La cosa che sa fare meglio però è conquistare le promozioni sul campo: stavolta a gioire è Jesi sponda Taurus che per la prima volta nella sua storia si gode la C Gold proprio grazie alle grandi prestazioni di un Chiorri scatenato.
Si giunge così alla stagione in corso cominciata nuovamente a Falconara in C Gold per arrivare alla firma con la Svethia che l’esterno dorico commenta cosi: “Arrivo a Recanati fortemente motivato, la Svethia è una società seria che vuole fare le cose per bene – le prime parole in gialloblu di Ludovico Chiorri. Non mi era mai successo prima di cambiare casacca a stagione in corso e non nego che sono molto curioso di sapere cosa si prova, ho la fortuna però di giocare in una squadra che sta facendo molto bene e allenata da un coach che sa perfettamente cosa vuole dai suoi giocatori. Io mi metterò subito a disposizione sperando di essere un valore aggiunto e di dare il mio contributo per raggiungere i playoff da protagonisti”.
A Ludovico da tutta la società il più grande in bocca al lupo per la nuova avventura.