Pallacanestro Recanati, nel pitturato c’è Gianni Sabbatini

Prosegue la costruzione del roster che parteciperà al campionato di C Silver in casa gialloblu: sotto le plance c’è Gianni Sabbatini centro di 200 cm cresciuto cestisticamente nel settore giovanile leopardiano.
Classe 1999, Gianni dopo l’esperienza con l’under 20 di Porto Recanati è approdato a Castelfidardo in Serie D dove ha realizzato 11 punti di media per partita. La bella stagione nella città della fisarmonica è valsa la chiamata della Pallacanestro Acqualagna in C Silver prima che il covid, purtroppo, stoppasse tutti i campionati.
Pivot atipico grazie al buon atletismo, nel percorso giovanile ha ricoperto anche il ruolo di esterno, esperienza per la quale ha acquisito una buona lettura dei giochi nonché abilità nel passare la palla.
Oltre all’impegno con la prima squadra Gianni ricopre all’interno della società il ruolo di istruttore minibasket e frequenta la facoltà di scienze motorie all’Università di Urbino.
Da tutta la società il più grande in bocca al lupo per una stagione da protagonista.
Commenta
(Visited 36 times, 1 visits today)

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Del Piero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.