Pallacanestro Senigallia, dalla Serie A arriva il giovane Calbini

La Pallacanestro Senigallia arricchisce il roster della prima squadra con un nuovo e promettente under ed annuncia con soddisfazione l’arrivo in maglia biancorossa, per la stagione 2021/22, di Lorenzo Calbini ( playmaker classe 2002 cm.191 ), proveniente dalla Vuelle Pesaro.
Lorenzo, figlio d’arte, il papà Paolo è un ex giocatore con trascorsi in A, ha trascorso tutta la sua giovane carriera nella storica società pesarese, dove ha partecipato a tutti i campionati giovanili, con una breve parentesi nel Bramante Pesaro in C Gold nella stagione 2019/20 poi interrotta dalla pandemia Covid.
Il suo esordio “tra i grandi” arriva nella prima giornata dello stesso anno dell’interruzione contro la Fortitudo Bologna, mentre nella stagione appena terminata ha avuto la soddisfazione di segnare i primi punti tra i “professionisti” nella partita disputata contro Cantu’.
Non sono mancate nella sua breve carriera altre soddisfazioni come la convocazione nella nazionale under 18 nel febbraio 2020.
Il Presidente Fileri lo accoglie con queste parole. Con Calbini, un under di grande qualità che può giocare sia nel ruolo di play che di guardia, si conclude la nostra campagna acquisti. Sono molto contenta di questo innesto che prosegue la tradizione dei giocatori pesaresi a Senigallia e sicuramente potrà inserirsi al meglio nel nostro roster.
Queste le prime dichiarazioni da giocatore senigalliese. Sono molto contento di iniziare questa nuova esperienza con Senigallia. Non vedo l’ora di cominciare e conoscere tutti i compagni e lo staff di un progetto che mi è piaciuto dal primo incontro con il coach.
Commenta
(Visited 31 times, 1 visits today)

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Del Piero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.