Dopo il passo falso della scorsa settimana sul campo dell’Action Now Monopoli, la Pavimaro Pallacanestro Molfetta si prepara ad affrontare la seconda trasferta consecutiva sul parquet del PalaWojtyla di Martina Franca contro la Valentino Basket Castellaneta, gara che si disputerà a porte chiuse.

I biancorossi nonostante la prima sconfitta stagionale guidano la classifica con quattordici punti a più due da Monopoli, dall’altra parte i padroni di casa della Valentino Basket vivono un ottimo periodo di forma reduci da due vittorie consecutive ottenute con Monopoli e Francavilla e con sei punti si trovano a ridosso della zona playoff.

Nella formazione guidata da Coach Leale si alternano in cabina di regia De La Cruz e il giovane Ricciardi, sugli esterni particolare attenzione Gaudiano e Budrys rispettivamente 11 e 15 punti media, miglior realizzatore della squadra il canadese Matt Marshall con oltre 21 punti di media, completa il quintetto Ianuale. Pronti a dare il loro contributo dalla panchina l’esperto Moliterni e i giovani Mascoli e Pancallo.

Nella nona giornata del girone di andata Monopoli sarà impegnata a Manfredonia, sfida di alta classifica tra Mola e Ostuni, cercano punti importanti in zona playoff Lupa Lecce e Vieste impegnate rispettivamente con Monteroni e Francavilla, chiude il programma Altamura- Cus Jonico Taranto.

Appuntamento per la palla a due domenica alle ore 18.30 al PalaWojtyla di Martina Franca, l’incontro si giocherà a porte chiuse ma sarà possibile seguire la diretta sul canale YouTube della Valentino Basket, dirigeranno l’incontro i Signori: Ceo Maurizio di Bari e Laveneziana Lino di Monopoli.