Presso la Sala del Consiglio Comunale di Pesaro la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro ha presentato il suo ultimo arrivato, il pivot Tyrique Jones.

Il Presidente della Vuelle Ario Costa ha detto: “Tyrique lo abbiamo inseguito, lo abbiamo voluto a tutti i costi e alla fine la nostra perseveranza è stata premiata. Era il giocatore che volevamo fin da subito, non è stato semplice portarlo qui ma ora siamo contenti di averlo con noi. È il giocatore ideale per la nostra squadra, gli auguro tutto il meglio insieme ai nostri colori”.

Tyrique ha spiegato i motivi che lo hanno portato a decidere di indossare la canotta biancorossa: “Non vedo l’ora di scendere in campo con la Vuelle, sono contentissimo di essere qui e pronto per questa stagione. Venire a Pesaro è stata un’opportunità importante che ho deciso di cogliere. Me ne hanno parlato benissimo anche alcuni giocatori che conosco e che sono passati da qui come Semaj Christon. Porto tanta energia e aggressività in campo, so difendere con grande intensità. Christon mi ha detto che il club è una realtà molto seria e che a Pesaro si respira una grande passione per il basket”.

“Il campionato italiano rappresenta un’ulteriore opportunità per crescere. Il coach è felicissimo di avermi qui – ha proseguito Jones – e io lo sono altrettanto. Giocherò con il numero 88 perché così mi chiamava sempre mio papà che è scomparso quando avevo quattro anni. In famiglia siamo da sempre dei grandi appassionati di sport, io ho iniziato con il football americano e poi sono passato alla pallacanestro. Sono in forma dato che nelle ultime settimane negli Stati Uniti ho preso parte alla Summer League. Ho giocato in Corea del Sud e Israele, campionati di livello dove ho acquisito esperienza anche per affrontare questa stagione in Italia. Finalmente avremo un po’ di pubblico sulle tribune che ci permetterà di sentire il grande calore di Pesaro. Voglio soddisfare sia le aspettative dei tifosi che le mie. Punto a lavorare intensamente per fare bene giorno dopo giorno con i miei compagni di squadra”.

Sito Ufficiale Victoria Libertas Pesaro