Comincia con il piede giusto la Supercoppa Italiana 2020 della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro. La squadra di coach Jasmin Repesa, infatti, ha steso al debutto ad Olbia, nel Girone D, l’Happy Casa Brindisi di coach Frank Vitucci con il punteggio di 71-83.

Questo il commento dell’allenatore croato ai microfoni dopo la partita: “Dal mio punto di vista, era importante partire vincendo, in modo da prendere fiducia in noi stessi e in quello che stiamo facendo. Dobbiamo rimanere con i piedi per terra, non abbiamo fatto nulla di eccezionale. La percentuale nel tiro da tre è stata bassa, mentre a rimbalzo si deve fare di più. Dobbiamo ancora lavorare su tante cose ma, a differenza di Brindisi, siamo insieme solo da tre settimane“.

Sono comunque soddisfatto, perché abbiamo giocato di squadra. Dobbiamo proseguire su questa strada” – continua Repesa – “Analizzeremo cosa è andato bene e cosa è andato meno bene, poi inizieremo a pensare a Sassari con una seduta di pesi. Sarà una bella sfida e sono curioso di sapere come ci comporteremo contro una squadra di valore come quella allenata da Gianmarco Pozzecco“.