Riguarda la panchina il secondo colpo della Petriana per la stagione 2019/20. La società gialloblù si affida infatti alle sapienti mani di coach Alessandro Tonolli, che guiderà la squadra nel prossimo campionato di C Gold. La scelta di Tonolli si inserisce nel quadro del rinnovato accordo di partnership tra Petriana e Hsc, club col quale l’ex capitano e bandiera della Virtus Roma ha trionfato di recente alle Finali Nazionali Under 18 Eccellenza di Milano.

L’accordo prevede, infatti, per le due società una sinergia che, oltre alla C Gold, vedrà in campo una squadra, a doppia denominazione, nel Campionato Under 18 Eccellenza, che costituirà l’ossatura della compagine di C Gold, oltre ad una serie di collaborazioni che riguarderanno anche le categorie inferiori.

«Abbiamo scelto di realizzare un progetto incentrato sui giovani – dice il presidente della Petriana, Maurizio Zoffoli– ai quali affiancheremo pochi senior che costituiranno il necessario collante per una squadra che avrà l’ambizione di competere in un campionato che sta diventando sempre più impegnativo. Ringrazio l’amico Emilio Miele per la passione che ancora una volta ha mostrato favorendo la crescita di questo progetto, sono convinto che insieme lavoreremo sempre per lo sviluppo e la crescita dei giovani di qualità». Ma le novità in casa Petriana non sono destinate ad esaurirsi. Dopo l’ufficializzazione di Tommaso Rossetti, sono in arrivo nei prossimi giorni ulteriori colpi di mercato.