Petrucci sul limite di capienza del 35% per i Palasport: "Basta con i discorsi, provvedimenti subito"

“Di seguito la notizia ANSA in merito alle dichiarazioni del Presidente FIP Giovanni Petrucci circa l’attuale limite di capienza, previsto al 35%, all’interno dei palazzetti:

“Basta con i discorsi. È inutile che la politica faccia solo complimenti e non decida di conseguenza. Interverrò in Giunta e consiglio nazionale del Coni per sollevare il problema, e sono sicuro che il presidente Malagò interverrà in tal senso”. È la dura presa di posizione del presidente della Federazione italiana pallacanestro, Gianni Petrucci. Dopo l’appello rivolto al governo dalla Lega Basket “di rivedere il limite di capienza del 35% attualmente previsto per i palasport” e la conseguente richiesta di aprire totalmente i palazzetti al chiuso per i possessori di Green Pass, il numero uno della Fip ed ex numero uno del Coni ha aggiunto: “Questi risultati (dello sport italiano, ndr) non saranno ripetibili se da subito non si faranno provvedimenti a favore delle società, che sono agonizzanti – ha sottolineato Petrucci raggiunto dall’ANSA – Altre nazioni europee fanno entrare normalmente gli spettatori. Da noi solo il 35%. È assurdo con le garanzie che abbiamo dato. Troppo comodo, per l”infallibile’ comitato tecnico scientifico intervenire solo con misure di chiusura”.”.

Fonte: ufficio stampa FIP

Commenta
(Visited 10 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.