Ponzano Basket, in cabina di regia c'è Matilde Bianchi

La giovane playmaker classe 2003 esplosa nella scorsa stagione confermata in biancoverde

È stata senza dubbio una delle piacevoli scoperte della scorsa stagione. Alla prima esperienza in serie A ha guadagnato gara dopo gara fiducia, minuti e consapevolezza dei propri mezzi. Risultati alla mano Matilde Bianchi, play classe 2003, si è conquistata la conferma al Ponzano Basket per la prossima stagione.

Bianchi giocherà con la maglia numero 5, pronta a guidare la squadra assieme a Viviana Giordano. La  sua crescita  passa anche attraverso la “scuola Giordano”, da cui  potrà continuare a rubare i segreti del parquet.

Oltre ad aver conquistato la salvezza con Ponzano, Bianchi inoltre è stata una delle protagoniste della vittoria della Reyer nel campionato di serie C femminile. E quest’anno per lei sarà l’occasione per fare un altro salto di qualità.

LE DICHIARAZIONI

Matilde è stata una delle piacevoli scoperte della scorsa stagione – commenta il presidente Carlo Pizzolon – Una ragazza sempre sul pezzo, capace di crescere e di migliorarsi settimana dopo settimana. Fino a diventare fondamentale nella conquista della salvezza. Con lei e Giordano la cabina di regia del Ponzano Basket è in ottime mani: c’è quel giusto mix di esperienza e gioventù che serve in questa serie A2. Parliamo di una giocatrice importante anche a livello di spogliatoio, e che siamo certi potrà fare un ulteriore salto di qualità in questa stagione dopo l’esordio dell’anno scorso. La sua presenza, come quelle di Rescifina e Camporeale e di altre ragazze che a breve annunceremo, è la conferma della qualità del progetto che stiamo portando avanti con Reyer e permette a tante giovani di crescere qui a Ponzano”.”.

Fonte: ufficio stampa Ponzano Basket

Commenta
(Visited 16 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.