Operazione riscatto. La Virtus Bava Pozzuoli dopo il doppio ko contro Viola Reggio Calabria e Decò Juve Caserta punta decisa a ritornare alla vittoria nella sfida contro la Treofan Battipaglia di questo sabato (ore 19) al Pala Errico. Uno scontro diretto per la salvezza che Serpico e i suoi ragazzi non intendono assolutamente farsi scappare. Vincere significherebbe battere una diretta concorrente per la salvezza e fare un passo in avanti in classifica. “E’ una partita delicata che non possiamo permetterci di perdere – ha dichiarato Fulvio Palumbo, responsabile dell’area tecnica della compagine puteolana -. La sconfitta contro Caserta è stata un incidente di percorso che dobbiamo immediatamente archiviare. In settimana il nostro tecnico e la squadra hanno rivisto gli errori commessi domenica scorsa e nella precedente gara a Reggio Calabria. Errori che non possiamo permetterci di ripetere perché altrimenti non andiamo da nessuna parte. C’è bisogno di maggiore responsabilità da parte di ciascuno e soprattutto entrare sul parquet tranquilli per giocare la nostra pallacanestro. Dobbiamo prima divertirci e il risultato sarà consequenziale e positivo. Il basket è uno sport dove chi sbaglia di meno vince. E noi abbiamo sbagliato oltre il dovuto nelle ultime due uscite. Noi dobbiamo migliorare in fase offensiva e limitare molto anche in difesa. Battipaglia? Una squadra ostica, lo zero in classifica non paga quello che di buono ha fatto la formazione salernitana nelle ultime due gare e fin qui. Perciò alla mia squadra chiedo la massima concentrazione dal primo al quarantesimo minuto“.

GLI AVVERSARI

Roster molto equilibrato e giovane quello allenato dal coach Antonino Sanfilippo. Ancora con zero punti in classifica ma sfortunata nelle ultime partite la Treofan Battipaglia. Gli uomini più rappresentativi sono la guardia-ala Gambarota (96 punti e una media di 15.5 a gara), il 22enne play Murolo e la guardia-ala Dispinzeri. Non da meno anche il baby regista Melillo, la guardia Ronconi, il centro Locci e l’ala Martino. La formazione salernitana ha una media di realizzazione di 64,7 a partita, con il 46% dal pitturato, il 23% dalla distanza e il 71% ai liberi.

ROSTER E ARBITRI

Virtus Bava Pozzuoli: Conforto, Carrichiello, Longobardi, Dimarco, Denadic, Mangiapia, Caresta, Errico, Bini, Mehmedoviq, Iaccarino, Tessitore, Ajayi. All. Serpico

Treofan Battipaglia:  Vietri, Del Vacchio, Visconti, Gambarota, Santoro, Dispinzeri, Melillo, Ronconi, Federico, Volpe, Romanelli, Vigilante, Locci, Martino, Coppa, Murolo. All. Sanfilippo

Arbitri: Picchi di Ferentino e Cattani di Cittaducale

MEDIA La partita Virtus Bava Pozzuoli-Treofan Battipaglia sarà trasmessa in DIRETTA sul web sulla pagina Facebook di Campi Flegrei News e in diretta radiofonica su Primaradio (88,8 e 89,6 Mhz) e sulla piattaforma digitale Fm World. Inoltre, il match sarà trasmesso in differita martedì 13 novembre alle ore 21 su Tcs-TeleCapriSport (canale 87 del digitale terrestre) nell’ambito della trasmissione “Notte Basket”.

 

Fonte: Ufficio Stampa Virtus Basket Pozzuoli