Pozzuoli, ufficiale la firma dell'esperta guardia Georgi Sirakov

“La Virtus Bava Pozzuoli comunica di aver ingaggiato la guardia Georgi Sirakov. Classe 1992, nazionalità bulgara ma formazione italiana al Basket Rimini, alto 185 cm per 80 kg, lo scorso anno ha militato in serie B con l’Aurora Desio dove ha tirato con il 50% dal pitturato, il 30% dal perimetro e l’80% dalla lunetta, realizzando 393 punti. Il suo esordio, dopo aver fatto la trafila a Rimini, è nella stagione 2010-2011 a Benevento in serie B, poi, l’anno dopo passa in Lega Due al Basket Ostuni. Poi, sempre in serie B arrivano le esperienze con San Severo, Montecatini, Taranto, Rimini, Basket Fiorentina, Catania, Nardò, Sant’Elpidio e Bisceglie. Dove ogni anno si mette in mostra per le sue qualità realizzative e l’ottima visione di gioco. La passata stagione a Desio mette a referto il suo record in carriera con 32 punti in una sola partita nel match contro Cremona. L’atleta sarà a disposizione del tecnico Valerio Spinelli e del vice Alessandro Tagliaferri nella giornata di lunedì dove conoscerà i nuovi compagni ed effettuerà il primo allenamento al Pala Trincone di Monterusciello.

Con l’arrivo di Georgi Sirakov il roster è completo – ha affermato Fulvio Palumbo, direttore dell’area tecnica del club flegreo -. Un giocatore esperto che consentirà di far crescere i giovani del gruppo. Manca una settimana all’inizio del campionato, la squadra ha lavorato bene e siamo pronti per affrontare questa nuova avventura“.”.

Fonte: ufficio stampa Virtus Bava Pozzuoli

Commenta
(Visited 62 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.