Vittoria netta in gara 1 per Marigliano sulla Polisportiva Basket Parete, battuta con il risultato finale di 88-67 qualche giorno fa. Oggi gara 2 si disputerà sul campo dei paretani, in un ambiente che si preannuncia infuocato e con una cornice di pubblico davvero unica. Lo sa bene anche la guardia della Promobasket Antonio Rizzotto che ha detto la sua su gara 1 e sull’intera serie.

“Gara 1 è stata tirata, il punteggio finale non rispecchia il vero andamento della gara. Siamo andati sopra di 15 negli ultimi minuti, per oltre tre periodi la partita ha viaggiato sulle ali dell’equilibrio. E’ una partita di playoff, diversa dalle altre, dove il fattore difensivo è la chiave di tutto. I primi due quarti hanno avuto un punteggio bassissimo, poi soprattutto il lavoro atletico che abbiamo fatto nelle ultime settimane ci ha consentito di poter accelerare anche nel finale. Dal momento in cui noi abbiamo difeso forte e siamo andati in campo aperto, la partita si è virtualmente chiusa.

Dopo aver visto l’andamento di gara 1 a Marigliano, credo che a Parete sarà difficile, loro sanno di poter rimanere in partita contro di noi, come hanno dimostrato qualche giorno fa. Il loro campo è ostico: durante la stagione regolare noi abbiamo quasi lasciato la vittoria a loro, una corazzata come Benevento lì ci ha rimesso le penne. Dobbiamo giocare il nostro basket, alzare l’intensità e la concentrazione. Dispiace non avere il nostro pubblico vicino come in gara 1: il tifo è stato stratosferico, circa 400 persone a sostenerci. Vogliamo vincere per non allungare la serie.”