Promozione Campania, Mondragone batte Casavatore grazie ad uno straordinario Paolo Cupito

Nel big match di giornata, i nostri ragazzi vincono una partita epica contro Casavatore, trascinati da un Cupito stellare.
Con capitan Di Maio ancora fermo ai box, Coah Santoro schiera Vullo ad affiancare Violante, Carpinelli, Acanfora e Cupito.
Partita subito emozionante, a rompere il ghiaccio ci pensa Cupito, che stasera in versione sparapalle, spara la prima tripla della serata.
Casavatore reagisce, con Peruggio che sigla 6 punti nel primo quarto, quarto che si chiude con un altra tripla di Cupito e con i due punti di un ottimo Ceraso.
Indovinate come inizia il secondo quarto?Palla al solito Cupito che la lascia partire da tre punti, risultato?Solo rete! Poi è il turno di Zevoli, che dalla panchina realizza 11 punti tutti in fila, rivelandosi immarcabile per la difesa ospite. I ragazzi di Casavatore sono bravi a reagire sul finale di primo tempo, che si conclude in perfetta parità, 32-32.
Nella ripresa gli ospiti partono meglio, ma prima la tripla di Vullo e poi le due back to back di Cupito riportano i nostri ragazzi a 9 lunghezze dagli ospiti con l’ultimo quarto tutto da giocare.
Il quarto periodo è quello perfetto! Prima Acanfora e poi Cupito trovano il canestro da tre punti, Carpinelli e Violante giocano una partita difensiva ad altissimo livello, annullando gli ospiti, che riusciranno a siglare appena otto punti in questo quarto. Nel momento cruciale della gara arriva l’immancabile tripla di Carpinelli in uscita dai blocchi. Nel finale è Cupito ad essere il leader del team, il numero 14 prende ancora una volta il comando delle operazioni, regalando prima un gran fallo e canestro, e poi guadagnando una marea di falli che lo portano in lunetta, la squadra avversaria non ha idea di come fermarlo!
Sono i liberi nel finale dello stesso Cupito e di Ceraso, capace di guadagnarsi un vitale fallo antisportivo nel finale, a regalare un successo storico ai nostri ragazzi, che battono Casavtore 65-59.
Grandissima prestazione difensiva ed dei nostri ragazzi, che in attacco chiudono con ben 11 triple realizzate.
Insomma, questa prova, arrivata dopo due successi, dimostra ancora una volta che i nostri ragazzi sono pronti per competere per la vittoria di questo campionato!
Ora testa alla prossima sfida, che ci vedrà impegnati in trasferta contro Bk Arzano.

Ufficio stampa C.B Mondragone

Commenta
(Visited 381 times, 1 visits today)

About The Author

Matteo Del Basso Matteo Del Basso, Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno ed iscritto alla magistrale in Corporate and Communication dello stesso Ateneo, appassionato di sport ma soprattutto di pallacanestro. Collaboratore negli scorsi anni per NBA24 e attualmente per SalernoGranata.it.