Promozione Campania, Mondragone cade al PalaPiccioccchi contro Baiano

Brutta sconfitta dei nostri ragazzi, che in totale emergenza perdono a Baiano. Coach Santoro con le assenze di Di Maio, Vullo e Zevoli ed un Cupito non al meglio, schiera un quintetto inedito con Ceraso A. e Forte ad affiancare Carpinelli, Violante ed Acanfora.
Primo quarto che ci vede subito soffrire e andar sotto 17-10. Nel secondo quarto sembra poter cambiare qualcosa, Acanfora e Carpinelli trovano le triple che danno nuova linfa ai nostri colori, ma la gioia dura poco, visto che Baiano si fa ancora trovare pronto e rimette a distanza i nostri ragazzi, all’intervallo è 32-27.
Nella ripresa subito l’episodio chiave. Cupito, ai primissimi minuti della sua partita, commette un’ingenuità e viene espulso per doppio tecnico, da lì in poi le cose si complicano maledettamente.
I padroni di casa continuano a squarciare la retina (saranno 11 le triple a referto) ed allungare. I nostri ragazzi hanno una reazione di orgoglio aggrappandosi al solito Carpinelli ed ad un Violante più offensivo.
I ragazzi si portano vicini, e con una sontuosa tripla di Carpinelli passano a condurre sul +1.
Ma sono le triple back to back prima di Del Basso e poi di Maietta a spezzare l’inerzia per i dragoni.
Nel finale ultimi tentativi con le triple di Violante e Carpinelli (6 triple per lui) i nostri ragazzi ci provano, ma un pauroso canestro in step back di Del Basso dal perimetro stende definitivamente i dragoni Fugigreno, che si arrendono per 68-59 alla grande prestazione dei padroni di casa.

Fonte: Ufficio Stampa C.B. Mondragone

Commenta
(Visited 75 times, 1 visits today)

About The Author

Matteo Del Basso Matteo Del Basso, Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno ed iscritto alla magistrale in Corporate and Communication dello stesso Ateneo, appassionato di sport ma soprattutto di pallacanestro. Collaboratore negli scorsi anni per NBA24 e attualmente per SalernoGranata.it.