Pyrgi Santa Severa, cominciata la preparazione in vista della stagione 2019/20

È’ iniziata l’avventura  per il Pyrgi nel prossimo campionato di C Silver. Dopo un solo anno in apnea in serie D, tra l’altro voluto per concentrarsi sull’intero movimento giovanile, la compagine santamarinellese torna a calcare i parquet che contano, dove ha consolidato la sua storia e messo in atto quel movimento giovanile visibile a tutti oggi giorno. Ranghi quasi al completo ieri sera al Pala De Angelis per la canonica preparazione pre-campionato, con l’effettivo  roster che si metterà al lavoro  agli ordini di Russo e Crocicchia mano a mano in questi giorni, raggiungendo, comunque, da lunedì la completezza d’organico.

Per il neo coach Giorgio Russo c’è  da testare, oltre la forma fisica di questi due mesi di vacanza sportiva, l’amalgama del roster in vista degli impegni stagionali. Avrà a disposizione una rosa quasi invariata rispetto alla scorsa stagione, ma ci sarà da integrare nelle sue idee di gioco, per forza di cose, oltre che i veterani anche i nuovi arrivati D’Emilio e Hnini. Preparazione che sarà in crescendo nel mese di settembre, sedute sistematiche di potenziamento fisico e sviluppi tattici per toccare con mano già a metà settembre i progressi fatti quando, il Pyrgi,  sarà impegnato nel torneo di C Gold organizzato ad Ostia il 14 e 15 Settembre. Step per arrivare pronti  alprimo appuntamento stagionale della Coppa Lazio, in programma, probabilmente, nella seconda metà di Settembre. Che dire noi C siamo,  e vogliamo farlo non da sparring partner ma da protagonisti del nostro destino.

Comunicato e foto a cura di Ufficio stampa Pyrgi Santa Severa.

Commenta
(Visited 72 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.