L’ex Olimpia Milano Mike James, reduce da uno scorcio di stagione ai Brooklyn Nets, si trova ancora senza contratto, nonostante abbia sostenuto diversi provini per diverse squadre NBA, tra cui anche i Los Angeles Lakers.

Al momento, il playmaker statunitense si trova a Mosca, per svolgere allenamenti individuali, visto che ancora non ha terminato il suo contratto con il CSKA e tra le parti non ci sono stati passi aventi per quanto riguarda la definitiva risoluzione del contratto.

A tal proposito il club russo ha diramato un comunicato: “Attualmente la società e il giocatore non hanno raggiunto un accordo sui termini di risoluzione del contratto, quindi Mike, come qualsiasi altro giocatore sotto contratto con il CSKA, resterà nella sede del club. Allo stesso tempo, James si allenerà individualmente, senza lavorare con la prima squadra.”

La volontà di Mike James sembrerebbe essere quella di mantenersi in una buona condizione fisica, in modo da poter strappare un contratto con una franchigia NBA, anche non nell’immediato. Tuttavia, nel caso in cui non si dovesse concretizzare quest’opzione, non è escluso che qualche team di EuroLeague si faccia avanti per riportare in Europa un vero e proprio pezzo da novanta per la competizione.