Ramondino dopo gara-1: "Ottima partita, ma dobbiamo essere più cinici"

Queste le dichiarazioni di coach Marco Ramondino dopo il ko della sua Bertram Derthona in gara-1 contro la Virtus Bologna.

“Complimenti alla Virtus Bologna per questa vittoria in una partita dura e combattuta, in cui ci sono state tante giocate importanti. Da parte nostra è stata una ottima partita, in difesa abbiamo fatto delle ottime cose cercando di correggere gli errori commessi, mentre in attacco – a parte i primissimi minuti – ci siamo adeguati alla loro fisicità, abbiamo avuto delle buone spaziature. Dobbiamo fare meglio, guadagnarci più falli perché non possiamo vincere in trasferta se nell’ultimo quarto i nostri avversari non raggiungono il bonus. Secondo me ci sono state piccole cose che non ci hanno permesso di vincere, serve essere più cinici in alcuni momenti della gara. Quando si deve alzare il livello non è solo fare grandi giocate, ma limitare gli errori, essere disciplinati e migliorare nei dettagli che fanno la differenza. Siamo in semifinale playoff, per giocare a questo livello è importante avere un contributo da parte di tutti e credo anche sia davvero significativa la consapevolezza di potere avere un impatto sulla gara che non deve essere su un particolare aspetto, in quanto ci sono tanti modi per dare un contributo. Un’altra cosa importante è come abbiamo costruito il tiro del pareggio, muovendo la palla e facendo tirare un giocatore libero”.

Commenta
(Visited 62 times, 1 visits today)

About The Author

Massimo Furlani Nato a Trento nel 1998, laureato in Studi Internazionali e aspirante giornalista. Malato del basket tanto italiano quanto americano, Dwyane Wade e Steve Nash gli idoli.