Reale Mutua Torino, rinnovo per il DG Renato Nicolai

La Reale Mutua Basket Torino è lieta di comunicare il prolungamento del rapporto con Renato Nicolai. Con Basket Torino dal 2019, Nicolai continuerà a ricoprire il ruolo di Direttore Generale nelle stagioni 2022-23 e 2023-24.

Bolognese classe ’63, inizia la sua carriera da dirigente sportivo nella città natale al CUS Bologna, per poi spostarsi alla Fortitudo. Dopo 4 stagioni in biancoblù ed una parentesi a Ferrara è protagonista della cavalcata nella massima serie della New Basket Brindisi, dove rimane per tre anni. Nella stagione 15/16 il primo approdo a Torino, da direttore sportivo prima e direttore generale poi, contribuisce alla ritorno nel grande basket dell’Auxilium Pallacanestro Torino, vincendo anche una storica Coppa Italia a Firenze, nel 2018. Dopo aver ricoperto il ruolo di amministratore delegato della Dinamo Sassari nella stagione 18/19 – dove vince una FIBA Europe Cup – torna sotto la Mole per accompagnare la nascita del progetto Basket Torino. Dal 2005 è docente presso l’Università degli Studi di Bologna.

Commenta
(Visited 19 times, 1 visits today)

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Del Piero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.