Reggio Emilia, Josh Owens si presenta: "Qui per aiutare la squadra a vincere"

Il nuovo acquisto biancorosso Josh Owens è stato presentato questa mattina nella sede biancorossa di via Martiri della Bettola, alla presenza dei rappresentanti dei media locali.
A fare gli onori di casa il vice presidente Ivan Paterlini, che si è detto “estremamente soddisfatto di vedere a Reggio un giocatore di rilievo come Owens”, a cui sono seguite poi le parole del Direttore Sportivo Alessandro Frosini, che ha sottolineato come “le caratteristiche tecniche e fisiche di Josh sono quelle che, insieme allo staff, cercavamo; inoltre abbiamo scelto un profilo che il nostro coach già conoscesse e che fosse di spessore non solo in campo, ma anche fuori”.
“Sono grato e felice di entrare a far parte di questa organizzazione – ha dichiarato Josh Owens –  Sono qui per aiutare la squadra a raggiungere un unico scopo, quello di vincere più partite possibile, onorando la storia e la tradizione di questo Club. La scelta di Reggio? Indubbiamente, avendo già avuto esperienze italiane, ero al corrente della serietà e la mentalità di questa società, inoltre non nego che la presenza di coach Buscaglia abbia ulteriormente favorito la mia decisione. Avere un allenatore che conoscevo già e con cui condivido l’approccio tecnico ed il modo in cui conduce la squadra mi ha aiutato. I miei obiettivi individuali? Lavorare tanto in difesa, come d’altronde stiamo già facendo a livello di squadra, e migliorare la mia pericolosità dalla media distanza”.
L’ultima battuta è invece riguardante le passioni fuori dal campo: “Mi piace viaggiare, leggere e soprattutto fotografare. Non vedo l’ora di camminare per il centro storico e scoprire pian piano anche Reggio Emilia”.
Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Reggiana
Commenta
(Visited 58 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.