Pallacanestro Reggiana comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale, con opzione d’uscita al termine della prima stagione, con coach Marco Esposito, che si aggiungerà così allo staff tecnico biancorosso a fianco di coach Max Menetti e del suo vice Federico Fucà.

Brindisino classe 1987, Esposito ha mosso i primi passi della sua carriera entrando nel 2008 a far parte degli allenatori delle giovanili dell’Olimpia Milano. Dal 2009 inizia la collaborazione con la prima squadra in qualità di video-analista, ruolo che ha ricoperto anche in Nazionale in occasione di Eurobasket 2013, Eurobasket 2015 ed il Torneo pre-Olimpico del 2017.

Nel 2014 fa ritorno a Brindisi, dove ricopre per tre stagioni il ruolo di assistente allenatore prima di tornare all’Olimpia Milano nel 2017/2018, società dove ha militato fino a pochi giorni fa conquistando lo Scudetto.

Queste le parole di Filippo Barozzi, Direttore Sportivo biancorosso: “Accogliamo all’interno del nostro staff tecnico un allenatore giovane ma con già alle spalle un buon bagaglio d’esperienza. Esposito può vantare nel proprio palmares tre Scudetti e svariate partecipazioni a coppe europee tra cui l’Eurolega, oltre al metodo appreso in una società blasonata e di livello come l’Olimpia Milano. Marco sarà pertanto un valido aiuto per coach Max Menetti e per Federico Fucà in una stagione che ci vedrà impegnati sia in Serie A che sul fronte europeo”.

Così ha commentato Marco Esposito: “Sono molto entusiasta di iniziare questa nuova avventura e ringrazio la società per avermi scelto. L’organizzazione e la struttura della Pallacanestro Reggiana sono di livello assoluto e mi rendono ancor più contento nell’entrare a far parte di questa nuova famiglia. Vedo questa opportunità come un passaggio importante della mia carriera, oltre ad essere una grande occasione di crescita professionale. Mi metterò subito al lavoro per essere di grande aiuto al coach ed allo staff”.

Comunicato a cura di: Ufficio Stampa Pallacanestro Reggiana