Parlano calabrese i primi due acquisti della Bim Bum Rende. La società del presidente Giovanni Carbone, che tra qualche settimana inizierà la preparazione del torneo di C Gold, s’è assicurata la presenza nel proprio roster di Cosimo Commisso e Paolo Frascati.

Il primo è un play-guardia di 188 centimetri, nato a Siderno nel 2000, cresciuto nell’Ymca Siderno,  reduce da una formativa esperienza in C Silver siciliana al Castanea-Messina, ma con trascorsi importanti in C Gold alla Planet Catanzaro. Commisso viene considerato come uno dei miglior prospetti del basket calabrese: atleta polivalente dalla buona visione di gioco che ha tra i suoi punti di forza la precisione al tiro dalla lunga e media distanza ma bravissimo pure ad attaccare il ferro contro la difesa schierata.

L’altro ingaggio è Paolo Frascati, Reggino doc, cresciuto cestisticamente nel settore giovanile della Viola, ha poi militato in diverse società: Hsc Roma, Valmontone, Catanzaro e New Basket Brescia. Si tratta di un’ala piccola di 193cm, ottimo rimbalzista e buon tiratore, capace di giocare anche come guardia e ala forte.

Si tratta di due giovani atleti calabresi molto motivati – spiega coach Piarpaolo Carbone – che arrivano a Rende con la giusta voglia di affermarsi definitivamente in un torneo che si preannuncia difficilissimo. Per noi hanno anche un valore simbolico perché mostrano la nostra intenzione di reclutare le migliori espressioni cestistiche giovanili calabresi attorno ai quali costruire un  progetto capace di darci tante soddisfazioni“.

 

Articolo a cura di Francesco Montemurro. Foto a cura di Fortunato Serranò, Reggioacanestro.