Coach Walter De Raffaele ha presentato in conferenza stampa il derby con Treviso in programma al PalaVerde sabato 2 ottobre alle 19.00. Diretta su Discovery+.

“A Treviso affrontiamo una squadra che con merito si è qualificata per la Champions League, a dimostrazione della legittima ambizione che ha questo club nell’essere protagonista in questa stagione, dimostrata anche dalla capacità che hanno avuto nel riconfermare i pezzi pregiati del mercato. È una squadra che è già in grande ritmo e conoscenza reciproca, visto il tempo da cui sono già insieme visti gli obiettivi della Champions. È un derby e quindi mi sembra che ci siano tutti gli ingredienti perché venga fuori la solita partita ruvida, dura, difficilmente bella, ma certamente appassionante per i tifosi.

Noi abbiamo fatto una discreta settimana di allenamenti: il gruppo si è allenato molto bene e credo che una delle cose più importanti sarà cercare di limitare l’esuberanza e l’energia che Treviso mette notoriamente in campo, soprattutto quando gioca in casa. Dobbiamo cercare di fare la nostra partita, ovvero fare dell’intensità difensiva la parte migliore. Il fatto che sia un derby, con tutte le casistiche che vengono fuori da una partita del genere, è un elemento che dà un pizzico di pepe in più, ma che non sconvolge i nostri propositi, che sono quelli di andare a Treviso a provare a vincere la partita”.

Comunicato e dichiarazioni a cura di Ufficio Stampa Reyer.