Reyer Venezia, De Raffaele: "Vittoria meritata, della squadra e del sacrificio, voluta col cuore"

Coach Walter De Raffaele ha così commentato il successo dell’Umana Reyer a Patrasso.

Innanzitutto dedico la vittoria a mio figlio Nicola che domani compie gli anni. Credo che abbiamo fatto qualcosa di speciale e straordinario arrivando qui con otto giocatori disponibili e perdendo Vitali nel corso della gara. Abbiamo meritato questa vittoria, è il successo della squadra e del sacrificio. Una vittoria voluta col cuore.

Tatticamente è stato decisivo alternare tre diverse zone e vorrei anche sottolineare quanto tutti i giocatori si siano adattati a giocare fuori ruolo. Nella ripresa siamo stati bravi ad annullare Ray.

È una vittoria importante per il nostro momento, potevamo disunirci e invece, in pochi, abbiamo tirato fuori la forza del gruppo perché, come sempre, è più importante il “come” le cose vengono fatte rispetto a “da chi” vengono fatte. È il senso della nostra squadra. L’MVP? Se proprio devo sceglierne uno dico Sanders che ha spaccato la partita con grande pressione difensiva, il +25 di plus/minus è un’indicatore importante”.

 

Dichiarazioni a cura di Ufficio Stampa Reyer.

Commenta
(Visited 33 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.