Coach Walter De Raffaele in conferenza stampa ha presentato la semifinale di Eurosport Supercoppa tra Umana Reyer e e AX Milano in programma oggi, venerdì 18 settembre alle 18.00, alla Segafredo Arena di Bologna. Diretta su Eurosport 2 e Eurosport Player.

Quella di venerdì (oggi ndr) è una partita secca di semifinale, quindi noi, pur conoscendo benissimo le qualità degli avversari, andremo per fare il meglio possibile, con grande rispetto, ma anche con il desiderio di portare a casa il massimo risultato possibile, perché si va per provare a vincere questo trofeo. Sappiamo quanta qualità abbia Milano; però sotto questo aspetto, come dico sempre in questi casi, questo si traduce in un grande stimolo, in una grande possibilità di giocare contro una squadra di livello e misurarsi con i migliori. Quindi ci sono tante componenti che autoalimentano gli stimoli.

Parlando invece tecnicamente, è naturale che servirà una partita speciale, perché ci sono tante situazioni da dover affrontare, con qualità diffusa in tanti ruoli. Credo però che l’impatto fisico e la capacità di giocare una partita intera con un livello fisico molto alto possa essere una delle chiavi che ci può permettere di essere competitivi all’interno della stessa sfida”.

Dichiarazioni a cura di Ufficio Stampa Reyer.