Giovedì 15 dicembre alle ore 18.30, l’Umana Reyer Venezia affronterà in trasferta le tedesche del Rutronik Stars Keltern per l’ultima partita del girone H di Eurocup Women. All’andata le orogranata si erano imposte 87-53 in una partita controllata dall’inizio alla fine.

L’Umana Reyer Venezia, già matematicamente qualificata alla seconda fase, arriva dalla straordinaria vittoria all’overtime contro Gernika che le ha permesso di consolidare il primo posto nel girone e di rimanere imbattuta nella competizione europea con cinque vittorie e zero sconfitte.

È una partita importante per le nostre ragazze in quanto la differenza canestri sarà poi fondamentale per stilare la classifica delle trentadue squadre qualificate in vista poi degli scontri diretti. Tra le quattro squadre ancora a punteggio pieno, l’Umana Reyer ha attualmente la migliore differenza canestri di +87, seguono le spagnole del Casademont Zaragoza a +59, le rumene dell’ ACS Sepsi-SIC a +53 e le francesi del Basket Lattes Montpellier a +40.

Le dichiarazioni pre partita di Shiori Yasuma:

“Vogliamo giocare una partita molto aggressiva sui due lati del campo, cercare di correre e trovare opportunità in campo aperto. Per farlo dovremo mettere tanta energia sul parquet, appunto, ma anche essere intelligenti. Sono davvero contenta di avere la possibilità di tornare in Germania, non vedo l’ora di giocare.”

Dove vederla
La partita sarà visibile in streaming nel canale ufficiale Youtube della FIBA e su ww.reyer.it

Ufficio Stampa Reyer Venezia