Roseto, ufficiale la firma di Mitja Nikolic

Il Roseto Sharks è lieto di comunicare di aver sottoscritto un contratto, valido sino al termine della stagione sportiva 2019/20, con il giocatore sloveno Mitja Nikolic, che sarà d’ora in avanti a disposizione di coach D’Arcangeli.

Nato a Postumia, Slovenia, il 24 febbraio 1991, alto 201 cm per 98 kg, Nikolic è un atleta già esperto di questo campionato, forte tecnicamente e temibile tiratore dalla linea dei 6,75.
Dopo aver fatto le giovanili con le canotte di Slovan Lubiana e Olimpija Lubiana, Mitja inzia la carriera da “pro” in patria con la maglia dello Slovan, successivamente si trasferisce con lo Zlatorog Lasko con cui ci rimane per ben 4 anni ( dal 2009 al 2013) sempre nella massima serie slovena, mentre la stagione 2013/14 la gioca sempre in Slovenia ma cambiando maglia, questa volta con il Rogaska, a quasi 11 punti, 5,4 rimbalzi e il 37% da tre. Nel 2014 si trasferisce in Repubblica Ceca, con la canotta dello Slavia Praga ci rimane un anno, segnando 16 punti di media e venendo chiamato per l’All Star Game del campionato. Torna in patria l’anno successivo, in maglia Olimpija Lubiana partecipa all’Adriatic League oltre all’Eurocup: è nel 2016 il primo assaggio dei Italia per Nikolic, con la firma alla Fortitudo Bologna, con cui ci rimane fino a gennaio 2017 prima di passa a Casale Monferrato e rimanerci sino a fine stagione.
Nella stagione 2017/18 Nikolic torna al Rogaska, per poi arrivare a Treviglio nel novembre del 2018: in maglia orobica lo sloveno si fa apprezzare tantissimo, segna 14,6 punti in campionato con il 41% da tre e 5 rimbalzi, conquistando il terzo posto a fine regular season, mentre ai playoffs arriva fino alla semifinale persa poi contro Treviso. Nel primo turno di post season ci fu lo scontro tra Treviglio e Roseto, Nikolic in gara 4 fu il vero Mvp dell’exploit della Remer al PalaMaggetti, con 16 punti, mentre il suo high fu in gara 2 con 23 punti finali.
Piccole curiosità: ha vestito la maglia della Nazionale Slovena agli Europei del 2015, è il figlio di David, ex giocatore e allenatore della nazionale slovena, e fratello di Aleksej, play attualmente in forza a Treviso in Serie A.
Nikolić è già a disposizione di coach D’Arcangeli e potrà essere schierato già domenica contro Verona.

La Società Roseto Sharks comunica, inoltre, che, contemporaneamente all’arrivo di Nikolic, è stato ceduto il contratto dell’atleta Bobby Jones Jr.,  accasatosi alla Scaligera Verona. Il Roseto Sharks ringrazia Jones, professionista esemplare, per l’impegno dimostrato nelle 5 gare giocate in maglia biancazzurra, ma l’offerta formulata dalla società veneta si è dimostrata molto importante sia per il giocatore che per il Roseto Sharks.

Fonte: Ufficio Stampa Roseto Sharks

Commenta
(Visited 63 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.