Impresa della Vigor Conegliano. Si ferma la corsa del Basket Salzano

Alla fine arriva la prima sconfitta stagionale del Basket Salzano. Avevamo disputato partite dove meritatamente abbiamo vinto ed altre dove siamo riusciti a spuntarla pur non giocando benissimo. Conegliano ha vinto ed ha gestito la partita fin dal primo quarto.

Coach Zangrando privo di Bobbo parte schierando Fabris, Serafini, Osellieri, Prete e Guisse. Un quintetto insolito che non porta fortuna e ci porta a chiudere il primo quarto sotto di 12 punti ( 11-23). Nel secondo quarto esce il carattere dei biancorossi di Salzano che vincono il quarto ma rosicchiano un solo punto ai biancorossi a strisce di Conegliano ( 33-44 ).

Al rientro in campo le sorti della gara sembrano cambiare, Salzano è più incisiva e vince il quarto per 19-14 portandosi a solo sei lunghezze di distacco all’inizio dell’ultima frazione di gara.

Negli ultimi 10 minuti la partita è molto equilibrata, Salzano difende forte, e si avvicina ma Conegliano risponde ad ogni attacco senza mai farsi raggiungere.

Una sola tripla a segno nel finale da Guisse in una serie interminabile di tiri finiti sul ferro. Oggi non era giornata e non entrava nulla. Guisse, Pasini, Fabris, Osellieri e Prete le hanno provate tutte ma oggi è andata così, niente da fare.

Ora attendiamo sabato prossimo ancora al PalaPM Pieve di Soligo per provare a vincere ancora.

 Salzano Conegliano 66-74

Fabris, De Nat 3, Guisse 19, Prete 8, Pasini 12, Osellieri 12, Laganà 12, Serafini , Secchi , Gaudio, Sartori, Listuzzi.

Comunicato e foto da salzanobasket.com.

Commenta
(Visited 297 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.